Genuinità, leggerezza… piacere per il palato…
La cucina del "Piccolo"
Un caldo, ampio e luminoso ristorante.
Lasciati ammaliare dal viaggio gastronomico di Lorenzo, proviene dalla cucina stellata di Claudio Melis, e della sua brigata: lo stile di questo spirito cosmopolita, con il Trentino nel cuore, caratterizza la cucina del “Piccolo”.
La natura del nostro giardino ci fornisce le erbe naturali, fiori e piante che raccogliamo e utilizziamo per un’armonia di sapori e colori. Per noi la cucina incoraggia e stimola la diffusione di un modello di sviluppo sostenibile.
E poi arriva…Jasmina con fantastici dolci, biscottini e quanto di più goloso possiamo immaginare !!!
Lorenzo aiuta gli ospiti con intolleranze e allergie. E’ gradita in fase di prenotazione una cortese segnalazione in tal senso.
Per la cena non imponiamo agli ospiti un codice di abbigliamento, tuttavia chiediamo di evitare abbigliamento sportivo o da montagna; ai signori la cortesia di non indossare short, bermuda, sandali e/o infradito.
PIACERI DI CANTINA
La Cantina/Stube del Piccolo è molto accogliente, realizzata con materiali naturali di montagna: legno e pietra.
Seguendo i preziosi consigli di Michele – sommelier – potrete abbinare il vino giusto ad ogni occasione.
In cantina organizziamo saltuariamente anche numerosi momenti formativi con diversi produttori locali, per conoscere – attraverso un percorso di degustazione – le caratteristiche dei vini locali accompagnati dai prodotti del nostro Trentino.
La cantina può essere prenotata per aperitivi personalizzati per un massimo di 15 persone.